Corsi

Massaggio Thailandese del Piede – Thai Foot Massage

CORSO DI FORMAZIONE


Il Massaggio Thai del Piede ha origini antichissime e fa parte dello strabiliante ventaglio di trattamenti del Thai Massage. Prendendo spunto e mantenendo l’efficacia dei principi delle più antiche scuole quali l’Ayuerveda e la Medicina Tradizionale Cinese,  è stato elaborato il Thai Foot Massage.  La pianta dei piedi è una mappa vera e propria di punti detti “di riflesso” che corripondono alle varie parti del corpo e agli organi.

Partendo proprio dai piedi si sale lungo le gambe fin dopo il ginocchio stimolando le linee energetiche con diverse pressioni e massaggi. Oltre alle mani impareremo ad utilizzare un piccolo bastoncino in legno per arrivare ancora più in profondità.

Anticamente il Massaggio del Piede fu utilizzato come metodo di guarigione sia per la mente che per il corpo. Della durata di circa un’ora, questo trattamento dona una sensazione generale di relax per la sua azione riequilibratrice del sistema energetico. Previene e allevia vari disturbi come quelli cervicali,le lombalgie e allenta le tensioni alla schiena donando un immedieto senso di leggerezza, migliora la funzionalità di organi interni ridonando vitalità.

Ottimo in caso di pesantezza e gonfiore alle gambe in quanto migliora  la circolazione e il drenaggio linfatico. Adatto a tutti uomini e donne.

24 gennaio 2015 – dalle 17.00 alle 19.00

25 gennaio 2015 – dalle 10.00 alle 17.00

contributo soci [hohm] €90, esterni €110

Iscriviti con una mail a   info@hohmstreetyoga.com  o  elenathai.fanfani@gmail.com e conferma la tua prenotazione con un saldo direttamente a scuola o tramite bonifico bancario

IBAN
IT12 V030 6909 4771 0000 0000 618
Intesa San Paolo SPA Milano – via Mercato
intestazione: Ass. Cult hohm street yoga
causale: FOOT MASSAGE