Massaggio Relax con Sacchetti di Erbe Thai

Il Massaggio Relax con sacchetti di erbe Thai è la combinazione esemplare della Medicina Tradizionale Thailandese che unisce l’efficacia delle tecniche di Massaggio e la conoscenza dell’erboristeria.

Manualità e sacchetti si alternano in modo mirato e attento lungo il percorso delle linee energetiche (Sen).

Le erbe racchiuse in“sacchetti” di cotone sono sapientemente miscelate secondo antiche ricette di Monaci.

Come si svolge il Massaggio Relax con sacchetti di erbe Thai?

Il Massaggio Relax si pratica generalmente a terra ma si adatta anche ad essere svolto su un lettino da massaggio.

Il ricevente indossa possibilmente pantaloncini corti e una canottiera in cotone e sarà comunque coperto da un telo per mantenere costante il calore corporeo.

Il Massaggio Relax utilizza la terapia del calore per i suoi noti effetti benefici.

I sacchetti scaldati a vapore vengono applicati sul corpo.

Il calore fa dilatare i pori  della pelle permettendo alle proprietà sprigionate dalle erbe di andare più a fondo, inoltre scalda e ammorbidisce la muscolatura.  In questo modo con una duplice azione calore-erbe le tensioni e  le contratture, che spesso provocano malessere  e  dolore, si “sciolgono”  lasciando posto ad un  piacevole  e diffuso  senso   di  benessere.

Delicato ed efficace si adatta a tutti anche coloro che a causa di una patologia (ad es. osteoporosi) non possono ricevere massaggi energici.

Può, inoltre, essere abbinato al Massaggio Tradizionale Thailandese per un effetto ancora più profondo e decontratturante. Ottimo dopo una sessione sportiva, avvolgente e rigenerante nella stagione fredda.