Massaggio Thai Baby – Neonatale

Il Massaggio Thai infantile (Massaggio Thai Baby) è un prezioso momento in cui migliorare la relazione tra bimbo e genitori, stimola il sistema nervoso e gli organi vitali, rilassa e dà sollievo ai piccoli disturbi accompagnando il bimbo nelle fasi della crescita.

Durante il massaggio l’organismo rilascia degli ormoni “benefici” tra cui l’endorfine (abbassano percezione del dolore) e l’ossitocina(detto ormone dell’amore, implicato in molti aspetti affettivi dell’individuo) abbassando invece i livelli di cortisolo (noto come ormone dello stress che si presenta in caso di disagio).
Abbassando il livello di cortisolo il Massaggio infantile (Massaggio Thai Baby)stimola e facilita la maturazione del sistema nervoso del bimbo essendo ancora cosi malleabile ed aperto ai cambiamenti.
I neurotrasmettitori, infatti, proprio nei primi anni di vita, trovano i loro percorsi che si fisseranno nella memoria biologica dell’individuo.
Tutte le esperienze che il bimbo fa con le persone che si prendono cura di lui vengono fissate a livello biologico: è facile comprendere quindi, quanto siano essenziali l’esperienze che avvengono proprio nei primi mesi di vita in cui i percorsi dei neurotrasmettitori sono così “puri” e influenzeranno positivamente o negativamente la vita dell’individuo.
Il Massaggio infantile (Massaggio Thai Baby) regala un’esperienza unica ed indimenticabile al bebè così come a mamma e papà.