Shakti Yoga – Yoga per le donne

“Ciclicità e ciclo come riferimento per la pratica, ma non solo.
Ri-connettere, rispettare, sostenere, nutrire e vivere in sintonia la danza della vita con il Divino Femminile”

Al menarca la donna entra nel proprio potere,

con le mestruazioni pratica il proprio potere,

in menopausa diventa il proprio potere”.

 

Shakti Yoga è il ritornare a casa verso noi stesse come Donne.

E’ nutrire ogni aspetto delle nostre vite come donne, sia che abbiamo il “grembo-utero”, o no, sia che abbiamo le mestruazioni, o no, sia che siamo mamme, single, fate o streghe.

Shakti Yoga è la possibilità di ri-connettere in modo gioioso con quella naturale saggezza e vitalità interiore che è al tempo stesso delicata nella cura e profondamente nutriente e vitalizzante. Praticare Shakti Yoga è onorare e abbracciare l’originale potere e saggezza del sangue del proprio “grembo-utero” o del grembo come spazio energetico, sorgente della femminile intuizione, connessione, creatività.

E’ un modo semplice, sottile e piacevole per accedere al Divino Femminile.

Un potente insieme di tecniche nato dal desiderio di condividere con altre Donne, quanto ricevuto da meravigliose Maestre ed Insegnanti (Uma Dinsmore-Tuli, Alexandra Pope, Ana Davis e Rosie Rose Matheson, Miranda Gray) . Un viaggio insieme e personale che rispetta ciclo e ciclicità, che ci riconnette alla nostra parte più intima e profonda sia fisica che sottile.

Utilizzeremo molti strumenti tra posizioni (asana), tecniche di respirazione (pranayama), sequenze e ritualità (saluto al sole, saluto alla luna  Surya Namaskar e Chandra Namaskar, e molto altro!!!),  gestualità (mudra), “sigilli” (bandha), rilassamento profondo guidato con visualizzazioni (Nidra), meditazione (dhyana) e attitudine (bhava), con particolare attenzione al “terreno pelvico” , per  le donne di tutte le età da usare nel loro viaggio verso la crescita e arricchimento spirituale, contentezza e accettazione di Sé.